Tadé Pays du Levant® nasce dall’incontro, 30 anni fa, di Thaddée de Slizewicz, geografo appassionato di Storia, con il Medio Oriente, culla dell’umanità e crocevia di civiltà leggendarie.
Da questa terra ricca di tradizioni riporta un sapone leggendario: Pain d’Alep®, con olio d’oliva e alloro, antenato del vero sapone di Marsiglia.
Sedotto dall’arte dell’Hammam, Tadé crea una linea cosmetica incentrata sulla naturalezza.
Trae ispirazione dal calore dell’Hammam, dall’esperienza degli artigiani locali i cui metodi di lavorazione sono ereditati dall’antichità e dalla nobiltà e qualità dei suoi prodotti di base.
La regina di Saba, Cleopatra e Zenobia affidarono la loro bellezza ai benefici dell’olivo e dell’alloro.
I cosmetici Tadé Pays du Levant® riscoprono le virtù eccezionali di questi tesori mediterranei.
Primo importatore di sapone di Aleppo in Francia nel 1995, Tadé Pays du Levant® è rimasto leader in questo mercato arricchendo il suo catalogo di cosmetici di origine naturale (sapone di Aleppo, sapone nero, olio da massaggio, pietra di allume, ecc.) e di oggetti decorativi (stagno. rame placcato, pneumatico riciclato, vetro soffiato a bocca, ecc.) che ruotano attorno al concetto di Hammam.
Tadé Pays du Levant® adotta un comportamento etico, l’azienda opera nel rispetto degli usi e costumi locali, attenta all’equità, sinonimo di giustizia naturale che riconosce uguali diritti a tutti.
I produttori partner di Tadé Pays du Levant® sono tutti artigiani.
Beneficiano così di un’apertura ai mercati occidentali e di una partnership giusta e duratura.
Tadé Pays du Levant® si impegna a rimanere:
Solidale: lavorare principalmente con i produttori più svantaggiati in un approccio solidale allo sviluppo sostenibile.
Equo: definire contrattualmente il prezzo in accordo con il produttore.
Ciò garantisce loro un’equa remunerazione e tiene di conto delle loro esigenze in termini di formazione, salute e protezione sociale.
Diretto: stabilire il rapporto più diretto possibile tra produttore e consumatore al fine di massimizzare il margine del produttore.
Promuovere il potenziale locale dei produttori, utilizzando le materie prime naturali disponibili e l’esperienza tradizionale.
Trasparente: fornire informazioni che consentano al consumatore di effettuare un acquisto consapevole e responsabile e che promuovano lo scambio culturale e il rispetto reciproco con il produttore.
Dignitoso: garantire salari e condizioni di lavoro dignitosi ai dipendenti in tutte le fasi della fabbricazione del prodotto, in particolare in termini di igiene, sicurezza e orari di lavoro. Rifiutare qualsiasi forma di schiavitù o di sfruttamento del lavoro, compreso quello dei bambini.
Tadé Pays du Levant® è da sempre impegnato in un progetto di eco-design, desideroso di limitare il proprio impatto sull’ambiente agendo per un commercio più equo.
Visualizzazione di 8 risultati