QUADRI

Quadro “Mare” MASSIMO DIVENUTO

Quadro “Mare” MASSIMO DIVENUTO

Acrilico e collage vintage su cartone, montato su doghe di legno con telaio – 2014

“Massimo Divenuto, artista, graphic designer, fotografo e musicista dipinge spinto da situazioni anomale e bizzarre come parole pronunciate, frasi scritte su giornali per creare con innovazione opere sempre raffinate e mai invadenti.
Attratto dai media e da tutto ciò che una città offre, motivato dal continuo viaggiare cerca nel quotidiano frasi, colori, gesti che divengono ispirazione per ideazione e creazione.
Si destreggia in un’arte intrisa di colore ed entusiasmo, ricolma di immagini, toni, stralci di giornali mai confusionaria, piuttosto energica, entusiasmante, vigorosa.
Dal tratto risolutamente sottolineato e con pennellature consistenti, l’artista delinea opere originalissime riempiendole di innumerevoli vocaboli che diventano un vero e proprio elemento compositivo del quadro.
Il porre elementi di giornale insieme a testi scritti di propria mano avvicinano l’osservatore ad un nuovo modo di fare arte che fa pensare all’estetica della scrittura divenendo, così, non solo significato ma anche armonia di suono e di forma.
Un’arte geniale e singolare degne di nota e attenzione, destinata a lasciare segni nel panorama contemporaneo.
Investire su questo artista significa investire su ciò che non è ancora stato visto, sulla più attuale forma di comunicabilità dell’arte, destinata al successo e alla permanenza nella storia dell’arte contemporanea.
I suoi dipinti sono belli, appaganti, hanno la carica ribelle dei graffiti ma allo stesso tempo l’equilibrio compositivo dell’opera d’arte.
I colori della Pop Art ed il peso comunicativo della scrittura, densi di significati sempre nuovi, divengono portatori di un messaggio umano, nuovo ma universalmente riconosciuto.”

Dimensioni cm 73 x 54

Cod. MDV/cvml08

COD: MDV/cvml08 Categoria: